Nico Basket – dopo la pausa arriva Capri
Dopo la bruciante sconfitta patita contro Matelica e la pausa dovuta alle Final Eight di Coppa Italia di A2, che hanno visto vincitrice anche quest’anno Crema, riparte il campionato e la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha tutte le intenzioni di fare propri due punti determinanti in ottica classifica.
La rivale di turno è Capri, battuta all’andata sul parquet di Napoli, una formazione temibile soprattutto per l’esperienza di alcune delle sue migliori giocatrici. Le campane in settimana hanno promosso capoallenatore l’assistente Giovanni Dalla Libera mentre Paolo Falbo ha assunto il ruolo di team manager.
Da tenere sotto grande attenzione le guardie Natalia Rios e Giorgia Bovenzi. La prima, classe 1980 di nazionalità argentina, segna quasi 13 punti a partita e regala 3 assist ad incontro, mentre la seconda ha ottime percentuali sia al tiro da due (54%) che da tre (35%), Molto pericolose anche le lunghe Dubravka Dadic, 15 punti e 10 rimbalzi di media per la classe 1985, e Giorgia Manfrè. Da gennaio Capri ha acquisito i diritti dell’ala Maria Giuseppone e della guardia Maria Gallo.
Queste le parole di coach Rastelli:
“Abbiamo avuto due settimane per preparare una gara che è molto importante per noi. A questo punto della stagione saranno tutte battaglie e Capri ha solo due punti più di noi quindi dobbiamo a tutti i costi raggiungerla in classifica. Dovremo mettere grande energia in campo per arginare la loro potenza fisica. Dadic infatti oltre al talento ha dalla sua un’enorme stazza, ma anche Rios ha calcato palcoscenici importantissimi. In squadra hanno pure giocatrici più giovani come Bovenzi e Gallo che sanno accelerare e dare delle fiammate importanti, quando meno te lo aspetti. Nel complesso le campane sanno come correre e fuori casa possono essere pericolose. La vittoria a Selargius di tre settimane fa ne è la dimostrazione.”
Appuntamento con Nico Basket – Blue Lizard Capri per Sabato 12 marzo al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
Comments