Mondiali U19, Italia in seconda fascia al sorteggio che si terrà domani a Berlino ore 17:30
Tutto è pronto per il sorteggio che si terrà domani, mercoledì 28 aprile a Berlino in Germania, alle 17:30 per il FIBA U19 Women's Basketball World Cup 2021, ecco l'elenco finale delle partecipanti e le teste di serie ufficiali annunciate.
La qualificazione all' evento è stata influenzata dalla sospensione delle competizioni FIBA lo scorso anno, con solo squadre africane che si sono qualificate direttamente tramite i campionati continentali. I campionati giovanili continentali non si sono svolti in altre regioni lo scorso anno a causa della pandemia COVID-19 e le classifiche mondiali FIBA, presentate da Nike per le ragazze, sono state utilizzate per determinare le altre squadre qualificate per la Coppa del Mondo di basket FIBA U19 .
Per la Coppa del Mondo di basket femminile FIBA U19, che si terrà a Debrecen, in Ungheria dal 7 al 15 agosto, le teste di serie sono le seguenti:
Il sorteggio è aperto con l'unica restrizione per Brasile e Argentina, quarte teste di serie, che vanno in gironi senza squadre americane. Introdotta nel 1985, la Coppa del Mondo di basket femminile U19 FIBA ha visto cinque diverse vincitrici, gli Stati Uniti hanno conquistato il trofeo ben otto volte in 13 edizioni della competizione.
Komentar