Mercoledì alle 16.30il recupero di Techfind Serie A1 fra Ragusa e Fila
Passalacqua e Fila ci riprovano. Mercoledì alle 16.30, al PalaMinardi di Ragusa, va in scena il recupero del 7° turno di Techfind Serie A1, e sarà una sfida inedita in questo 2020. Già due volte infatti questo confronto è stato rinviato: non solo lo scorso 7 novembre, causa le positività che hanno tenuto il team siciliano fermo per oltre un mese, ma anche a marzo, quando non si giocò nonostante il Fila fosse già a Ragusa, per lo scoppio della pandemia che di lì a breve avrebbe portato alla sospensione del campionato. Stavolta è tutto pronto perché a parlare sia finalmente il campo.
L'AVVERSARIA. Dopo il periodo di sosta forzata, in questo dicembre la formazione di coach Recupido ha già vinto 4 partite su 4, l'ultima domenica contro una Schio (63-52) che ora le siciliane vogliono riagganciare al terzo posto. Rispetto a inizio stagione la Passalacqua ha anche una Harrison in più: la lunga ex Napoli e Bologna è rientrata da un infortunio rivelandosi subito una preziosa arma. In una squadra che rispetto all'anno scorso ha confermato tante importanti pedine italiane (da Romeo a Consolini, da Tagliamento a Nicolodi), le novità principali sono rappresentate proprio dalle straniere: oltre a Harrison ci sono tra le lunghe la croata Tikvic (vista già a Torino e Broni) e la giovanissima finlandese Kuier. Squadra e staff del Fila riabbracceranno invece con piacere Tyaunna Marshall, che a San Martino ha giocato nella memorabile stagione 2018/19, lasciando uno splendido ricordo.
I PRECEDENTI. San Martino e Ragusa hanno conquistato la A1 insieme, nel 2013, e da allora si sono affrontate ripetutamente fra stagione regolare, playoff e Coppa Italia. Sul parquet siciliano le Lupe hanno vinto una sola volta, nel febbraio 2017: allora in campo c'erano Consolini da una parte, Filippi, Tonello e Sulciute dall'altra, oltre a una Gianolla che oggi siede proprio sulla panchina siciliana in qualità di vice allenatrice.
QUI FILA. Dopo la sosta osservata nel weekend, a causa del rinvio della partita con Battipaglia, le Lupe affrontano l'impegno con l'obiettivo di provare a dare continuità al successo di Campobasso, per cercare di chiudere bene un 2020 che dopo questa partita vedrà le giallonere impegnate a Empoli e in casa con Vigarano.
DIRETTA WEB. L'appuntamento per tutti i tifosi è dunque alle 16.30, con la diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.
Ufficio Stampa Lupebasket
Comments