top of page

Laura Perseu nello staff allenatori dell’Alma Patti. Rinconfermato il preparatore Nicola Gaglio

Torna a casa per la sua secondo esperienza da allenatrice in Serie A2 la pattese Laura Perseu, coach lo scorso anno nello staff tecnico della Sicily By Car in Serie A1 e capo allenatore della formazione giovanile che, proprio con il Verga Palermo, ha ben figurato in Serie B.

Perseu è cresciuta a Patti, dove ha trascorso tutta la trafile delle giovanili fino il primo ingaggio fuori Sicilia a 18 anni. In Serie A2 ha giocato 15 stagioni indossando la maglia di Battipaglia, Siena, Alcamo, Pomezia, Brindisi e Palermo. Proprio a Palermo inizia la carriera da istruttrice e allenatrice partendo dal Minibasket e arrivando in pianta stabile nello staff allenatori dell’A2 di Maurizio Giordano e l’A1 di Santino Coppa.

Torno a Patti dopo 18 anni di assenza e l’ho fatto perché so di poter imparare tantissimo da Mara, che a parere mio è una delle migliori allenatrici che abbiamo in Italia – ammette l’assistant coach Perseu –. La scelta di far parte dello staff tecnico è stata molto voluta sia da me che dalla società, con cui collaboravamo già da anni per i campionati giovanili in asse con Palermo. So di poter imparare tanto e di poter dare il mio contributo. L’Alma Patti ha un progetto serio basato non solo l’A2, ma anche sulla crescita del settore giovanile, dove la nostra 16 e la presenza di under competitive in prima squadra ne sono la prova.

Abbiamo costruito una squadra competitiva, fatta da giocatrici talentuose, esperte e giovani che hanno voglia di dare tanto. Il primo allenamento di lunedì è stato emozionante per tutti – ammette l’allenatrice pattese – dopo sei mesi di stop dovuto alla pandemia è l’unico aggettivo con cui posso definirlo. Sono scaramantica e non voglio fare pronostici: lavorando bene e con entusiasmo credo faremo bene in questo campionato”.


E’ stato confermato nello staff tecnico per la terza stagione di fila il preparatore fisico Nicola Gaglio, ex giocatore di pallacanestro e profondo conoscitore delle ultime formazioni che hanno calcato il parquet del PalaSerranò.

“Il gruppo quest’anno è di livello alto e spero potremo fare la nostra figura come nelle altri anni – analizza il preparatore Gaglio – spero le nostre giovani potranno dare il loro contributo per aiutarci nel processo collettivo di crescita”.


scritto da Chiara Borzi’, ufficio stampa Alma Patti Basket



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page