top of page

La Scotti a Ragusa con una pazza idea: vincere

Non ha la voce della mitica Patty Pravo, ma alla vigilia dell'esordio in campionato della sua Scotti coach Alessio Cioni ha voglia di cantarla. 'Pazza idea' è quella che il tecnico e le sue ragazze hanno in testa per la sfida di sabato sera alle 20 al Pala Minardi di Ragusa (arbitri Scrima di Catanzaro, Capurro e Praticò di Reggio Calabria) con la quale, finalmente, si torna a parlare di impegni ufficiali di campionato.

"La prima partita di campionato ha un storia tutta sua - attacca il tecnico - i valori a volte possono essere dilatati o azzerati e quindi il pronostico non è mai facile. Noi per la prima volta giocheremo al completo ed anche Ragusa può dire lo stesso. Detto questo la compagine siciliana, anche se ha cambiato molto, resta una delle prime tre del campionato e quindi l'impegno è difficile. Però ci sono tanti fattori che ci fanno ben sperare". Il tecnico li analizza. "Il fatto che sia la prima di campionato, la nostra voglia matta di giocarla, la pressione che è tutta sulle loro spalle sono aspetti che ci fanno partire per la Sicilia con la pazza idea di provare a vincerla. E' quello che dobbiamo dirci perchè, dopo tanti complimenti che in passato abbiamo ricevuto quando abbiamo affrontato le grandi, ora vorremmo averne qualcuno meno ma tornare con i punti in classifica. Vogliamo e dobbiamo provarci, consapevoli che loro hanno i favori del pronostico e che quindi andiamo in campo senza pressione e cariche nel provare a fare lo sgambetto ad una squadra così forte".

La gara di Ragusa apre per la Scotti il campionato ed una settimana piena visto che mercoledì sera alle 20.30 al Pala Sammontana arriverà Broni, preludio poi alla trasferta della domenica successiva a Schio. Si comincia da Ragusa, la Scotti è pronta.


scritto da Marco Mainardi, ufficio stampa Use/Use Rosa



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page