La Nico si accende e sbanca il Pala Barbuto di Napoli
La GTG Nico Basket ottiene i primi due punti in trasferta contro Capri al termine di una partita che ha dominato a lunghi tratti, riuscendo a vincere la battaglia al rimbalzo con Mattera e Saric emantenere elevato il ritmo di gioco (59-66).
Grande inizio delle ospiti con Giangrasso (top scorer delle sue con 16 punti) subito in evidenza ma, con il passare dei minuti e trascinata da Maggi e Manfrè, Capri stringeva le maglie in difesa e piano piano recuperava il divario fino al + 3 di fine primo quarto (20-17). Una tripla di Cibeca e un bel canestro di Mattera (10 punti e 14 rimbalzi) riportano avanti la squadra di Nieddu e ci pensava Nerini con un’altra tripla a chiudere il parziale di 10-0 e portare al massimo vantaggio. Le rosanero erano brave a non perdere la concentrazione negli strappi dell’esperta formazione di casa e così il distacco restava immutato al riposo (30-37). Pronti via e Bacchini (11) segnava ancora da tre permettendo un ulteriore allungo. Capri rimaneva stordita e la Nico ne approfittava portandosi fino al + 17 (35-52) e conteneva la rimonta delle padrone di casa (45-53). Sempre dalla lunga distanza, prima Manfrè e poi Rios siglavano il – 4 (59-63) a meno di un minuto dalla fine, ma a Bacchini e Giangrasso non tremava la mano dalla lunetta.
La vigilia della gara è stata allietata dalla notizia dell’inserimento di Margherita Tintori nelle riserve a disposizione di coach Lucchesi per la Nazionale Under 18. Una soddisfazione immensa per la ragazza e la società, impegnata nel progetto New Generation.
Blue Lizard Basket Capri: Rios 12, Bovenzi 2, Dadic 14, Manfrè 20, Maggi 11, Porcu, Panteva, Boccalato, Gesuele, Prete n.e., Martines n.e., Moretti n.e. – All. Falbo
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 5, Bacchini 11, Giangrasso 16, Mattera 10, Saric 11, Tintori 5, Cibeca 3, Giglio Tos 5, Farnesi n.e.,Modini A. n.e.,
Comments