La Nico a Firenze con l’obiettivo due punti
Dopo la grande vittoria in casa contro Civitanova Marche e la sconfitta di Selargius, nel recupero infrasettimanale, la Nico Basket Femminile è attesa ad un’altra trasferta difficile. Domenica pomeriggio sarà infatti impegnata sul complicato campo di Firenze, contro una squadra che occupa il quarto posto in classifica e vanta un record di 11 vinte e 6 perse. Il pericolo numero uno per Nerini e compagne sarà sicuramente Marta Rossini, play-guardia che tira col 48% da 2 punti e col 37% dalla lunga distanza (per lei quasi 19 punti di media a partita), ma attenzione anche a Poggio e Reani.
Queste le parole di coach Nieddu alla vigilia:
“Abbiamo avuto poco tempo per prepararci perché quella con Firenze sarà la terza gara in una settimana, ma a Selargius abbiamo disputato una buona gara per 35 minuti. Stiamo crescendo in difesa e vogliamo conquistare due punti che sarebbero molto importanti. All’andata (55-60, ndr) buttammo via la partita e quindi le ragazze cercheranno di rifarsi. Dovranno essere brave a limitare Rossini, ma anche a controllare i rimbalzi per potere ripartire in velocità”.
L’appuntamento con Pallacanestro Femminile Firenze e Giorgio Tesi Group Nico Basket è fissato per Domenica 20 Febbraio. Palla a due a San Marcellino alle ore 18
Comments