top of page

Il Mercato A1 2023-2024

Finito il campionato, ma anche durante, si sono susseguite notizie o presunte tali di movimenti di atleti, allenatori e staff. Per scelta Basket Rosa, consapevoli di quanto sia delicato parlare a trattativa in corso, aggiorneremo questa pagina con le ufficialità diramate dalle società stesse.


Ricordamo che, per poter svolgere il campionato di A1 le società, oltre ad iscriversi, dovranno osservare le norme per ottenere la Licenza Nazionale e le condizioni per la permanenza in Serie A1 nel corso della stagione sportiva 2023-2024


ecco alcune ufficialità:

BASKET SCHIO: estende per un altro anno Martina Bestagno e presenta il primo volto nuovo: Robyn Parks. Dorka Juhász, il ritorno di Florencia Chagas argentina di formazione italiana,Julia Reisingerova, Arella Guirantes, conferma di Martina Crippa e Martina Bestagno.

VIRTUS EIRENE RAGUSA, dopo aver definito lo staff (confermato Lino Lardo, Massimo Romano assistente) riporta in Italia e in Sicilia Laura Spreafico. Ilaria Milazzo torna nella sua Sicilia per vestire la maglia della Passalacqua Ragusa. Ritorno a Ragusa anche per Maria Miccoli, ala classe 1995. Silvia Pastrello, Ivana Jakubcova ala-centro di 198 cm, Jasmine Thomas la seconda americana della Passalacqua Ragusa.

Play-guardia classe 1991, Oderah Chidom è il nuovo centro classe 1995, 193cm di altezza, il preparatore fisico Paolo Modica torna ad occuparsi della prima squadra. Confermata Laura Juskaite.

VIRTUS BOLOGNA: rinnovata Cecilia Zandalasini sino al 2026. A.S.S.MARTINO DI LUPARI: con un nuovo coach, l'ex Crema Giuseppe Piazza. Conferma per Irene Guarise e Francesca Russo, Lidija Turčinović, 28enne esterna francese, nuovo acquisto in regia arriva Rae Lin D'Alie, Anastasia Conte. MAGNOLIA CAMPOBASSO: dopo aver esteso il capitano Stefania Trimboli, confermato Martina Kacerik, le affianca Que Morrison da Lucca. Sotto canestro arriva la croata Nina Dedić, l’ala piccola slovacca Miroslava Mištinová GEAS BASKET: attivissimo, rinnovate Alessandra Tava, Valeria Trucco e Tinara Moore. Torna dopo un anno di stop Jazmon Gwathmey.

BASKET BRESCIA: Primo colpo di mercato è Madeleine Garrick. Il secondo annuncio è Arianna Landi classe ‘96. Elisabetta Tassinari classe '94. Accordo con la giocatrice statunitense Sarah Boothe classe '90

FAENZA BASKET PROJECT: Marzia Tagliamento, Antonia Peresson, Accordo raggiunto con Martina Spinelli

REYER VENEZIA: Rinnovo pluriennale per Jessica Shepard, Lisa Berkani, confermato in toto lo staff tecnico, conferme per Santucci, Fassina, Pan, Cubaj, Meldere e Villa. Guardia-ala classe '00, Anna Makurat.

SANGA MILANO:


S.Z.



Commenti


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page