top of page

Il Famila Wuber espugna la Molisana Arena per 52-85

Netta affermazione del Famila Wuber in Molise che infligge a Campobasso la prima sconfitta interna stagionale. Le orange superano con un largo 52-85 una Magnolia priva di Quinonez e della stella Parks, grazie ad una prova praticamente perfetta di tutto il collettivo: dominio in tutte le voci statistiche, dal tiro (strepitoso 12/24 dall’arco) ai rimbalzi agli assist. Ben 4 le scledensi in doppia cifra con un minutaggio distribuito alla perfezione dallo staff tecnico (Verona la più utilizzata con solo 22’).

Partenza perfetta delle orange che con Ndour, Howard e Mabrey fanno 100% al tiro e volano sul 2-9. Dopo un iniziale smarrimento, Campobasso si rimette in carreggiata con Perry, Trimboli (antisportivo di Mabrey) e Togliani fino al meno uno. È un fuoco di paglia, però, perché Schio costruisce un 11-2 di parziale (triple di Crippa e Mestdagh) che chiude i primi 10 minuti sull’11-21.

A cavallo tra i due quarti Nicolodi e Trimboli siglano un break di 7-0 che riavvicina le molisane ma il Famila non concede nulla e risponde con un controparziale di 7-2. Ndour è scatenata e, raggiunta la doppia cifra, colpisce anche dall’arco, imitata da Mestdagh (3/3 dalla distanza per la belga) mentre il finale di quarto è tutto di Howard: 7 punti in serie e squadre negli spogliatoi sul 28-46.

Grazie alle triple di Howard e Keys, Schio continua a tenere a distanza Campobasso che prova a limitare lo svantaggio con Nicolodi e Narviciute. Continuano poi le prove maiuscole di Ndour e Mestdagh che infila la quarta tripla consecutiva della sua serata: 40-63.

Nell’ultima frazione il Famila gioca sul velluto: allunga fino al +30 ma tiene alta l’intensità con tante palle recuperate e rimbalzi in attacco che garantiscono extra possessi per le triple di Verona. Gli ultimi punti della gara arrivano da Penna e Battisodo per il definitivo 52-85.


La Molisana Campobasso – Famila Wuber Schio – (11-21, 28-46, 40-63)

La Molisana Campobasso: Del Sole 0, Narviciute 7, Togliani 5, Kacerik 2, Trimboli 5, Giacchetti 2, Milapie 6, Perry 14, Battisodo 3, Nicolodi 8, Parks ne, Vitali 0 Famila Wuber Schio: Mabrey 2, Bestagno 6, Mestdagh 15, Sottana 2, Verona 12, Howard 14, Crippa 5, Keys 7, Penna 5, Ndour 17.



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page