IL DERBY DELLA BASSA MODENESE È DI FINALE EMILIA.
Serie B Femminile - 3^ di andata
ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs ACETUM BASKET CAVEZZO 80 a 69 (27-9, 44-26, 60-49)
FINALE: Benedusi 18, Pincella 14, Cadoni 13, Todisco 11, Bozzoli 4, Gavagna 13, Bozzali 4 Sacchetti 3, Bergamini, Guerra ne. Allenatore: Bregoli. TL 11/17
CAVEZZO: Kolar 11, Siligardi 8, Maini 8, Zanoli 24, Cariani 3, Bassoli 1, Andreotti 4, Bellodi 10, Berra, Balboni, Aligante, Righini. Allenatore: Ganzerli. TL 5/9
Finale Emilia, 31 ottobre 2021 - La partenza è tutta a favore delle ragazze allenate da Coach Bregoli che, guidate dalla prova sontuosa di Alice Benedusi, sui due lati del campo, si portano sul più venti; è solo l'entrata di Zanoli a consentire alle ospiti di non precipitare a un distacco incolmabile.
Nel terzo quarto la fuoriclasse col numero 7, si mette in proprio e porta a scuola compagne e avversarie, sciorinando un repertorio offensivo tanto bello quanto efficace. Cavezzo trascinata da cotanto talento riesce a rianimarsi e, complice un comprensibile rilassamento delle avversarie, produce il massimo sforzo e torna a un solo punto di svantaggio. Il sorpasso sembra inevitabile, ma un canestro più fallo di Gavagna da inizio alla riscossa di Finale, che torna a più quattro, non si volta più indietro e si aggiudica il derby.
Gara pirotecnica e appassionante, che non ha certo deluso le aspettative. Ottima prestazione di Cadoni, dominatrice sotto le plance, in particolare nella prima metà gara, molto bene anche un'incisiva Pincella e Gavagna autrice di 7 degli ultimi 11 punti. Ma sopra tutte spiccano le prestazioni delle capitane Zanoli e Benedusi, senza dubbio le migliori in campo.
Prossimo impegno delle Piovre in casa contro la corazzata Forlì, mentre il Royal Basket ospiterà l'SBS Samoggia, in un altro derby Modenese.
sabato 6 novembre ore 20:30
ROYAL BASKET vs SCUOLA BASKET SAMOGGIA
PalaLucaToni - Viale Rinascita 3, FINALE EMILIA (MO)
Enrico Ferranti.
Nella foto Alessia Todisco.
Ph @giacomobagni.
Comments