top of page

Halley Thunder Matelica vs Pall. Vigarano: la presentazione del match




Per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket, al palasport di Cerreto d’Esi è in arrivo un altro match molto interessante tra due squadre a stretto contatto in classifica: la locale Halley Thunder Matelica (16 punti e una partita ancora da recuperare) riceve, infatti, la Pallacanestro Vigarano (18 punti) domani – sabato 12 marzo – alle ore 19. Matelica viene da tre ampie vittorie consecutive, ultima delle quali sabato scorso sulla Blue Lizard Capri per 73-56. Vigarano ha recuperato e vinto bene, tre giorni fa (mercoledì), l’incontro con Umbertide per 66-56. All’andata fu la squadra ferrarese a vincere la sfida con Halley Thunder per 61-54 grazie a 21 punti di Perini e 16 di Sorrentino, mentre per Matelica le migliori realizzatrici furono Gonzalez con 17 e Gramaccioni con 13.


Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspetta un’altra partita davvero ostica sotto il punto di vista fisico e tecnico. Cercheremo di affrontare con determinazione una squadra che può contare, oltre che sull’esperienza, anche su grandi doti delle lunghe nel tiro da tre punti e sul talento delle esterne nell’attaccare uno contro uno».


Conosciamo la Pallacanestro Vigarano. Società nata nel 2005, nel 2014 ha raggiunto la serie A1 dove è rimasta per sette anni fino alla scorsa stagione quando, a causa del Covid, non è riuscita a concludere il campionato avendo la squadra in quarantena. Il miglior piazzamento nella massima serie è stato l’ottavo posto che ha portato Vigarano a disputare gli ottavi di finale playoff con Schio. Ripartita quest’anno dalla serie A2 con coach Massimo Borghi al timone, attualmente Vigarano ha come giocatrici più in evidenza le esperte Silvia Sarni nel ruolo di centro (12,2 punti e 8,2 rimbalzi) e Veronica Perini come play/guardia (10,6 punti e 6,9 rimbalzi).


Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 12 marzo, alle ore 19 al palasport di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (Na) e Marzia Di Tommaso di Pescara. La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Halley Thunder Matelica-Fabriano.


Ferruccio Cocco

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page