top of page

Final Eight Coppa Italia A1, la sede scelta è Campobasso

La 30ª edizione della Coppa Italia di A1, prenderà il via dal 30 marzo al 1 aprile denominata Techfind Coppa Italia - Final Eight La Molisana.

Per la seconda volta sarà la società La Magnolia Campobasso ad ospitare le migliori otto squadre d'Italia al termine del girone d'andata del Campionato.

Si giocheranno sette gare in tre gironi sul campo della Molisana Arena, scenderanno in campo scenderanno Famila Wuber Schio, Virtus Segafredo Bologna, Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Allianz Geas Sesto San Giovanni, Fila San Martino di Lupari, La Molisana Magnolia Campobasso e Passalacqua Ragusa.

Il primo giorno (giovedì 30 marzo) si disputeranno i quarti, il secondo (venerdì 31 marzo) le semifinali e il terzo (sabato primo aprile) la finalissima, il tutto sarà contornato da eventi di socialità, promozione della disciplina e coinvolgimento del territorio.

Il Presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani: "La decisione di assegnare la Techfind Final Eight di Coppa Italia di Serie A1 a Campobasso, uno degli eventi più importanti, attesi e seguiti della stagione sportiva, deriva dall'importanza che ha assunto la società molisana nel panorama cestistico nazionale, affermandosi come grande realtà del basket femminile e avendo dimostrato già in passato notevoli capacità organizzative. Saranno giorni di festa dentro e fuori dal campo di gioco, con il grande spettacolo che le campionesse della Techfind Serie A1 offriranno sul parquet de La Molisana Arena".

L’assegnazione dell’ultimo atto della kermesse tricolore al capoluogo di regione è motivo di profonda soddisfazione per il club con in testa la presidente Antonella Palmieri: "Siamo molto felici di ospitare a Campobasso questa prestigiosa competizione – spiega – per portare nella nostra regione il meglio del basket femminile che gioca nel nostro massimo torneo. Come sempre, il nostro impegno quale società sarà su più fronti: organizzativo, per ospitare tutti i team in modo adeguato, sportivo, per vivere con entusiasmo un evento sempre speciale per il basket nazionale, oltre che sociale per amplificare il valore dello sport come strumento di coesione e crescita individuale. Non mancheranno, infatti, momenti di riflessione e grandi testimonial in grado di raccontare i valori legati alla palla a spicchi".


Gli accoppiamenti dei quarti di finale:


• Famila Wuber Schio vs Passalacqua Ragusa

• Virtus Segafredo Bologna vs La Molisana Magnolia Campobasso

• Umana Reyer Venezia vs Fila San Martino di Lupari

• Banco di Sardegna Dinamo Sassari vs Allianz Geas Sesto San Giovanni



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page