FIBA modifica la formula dell'EuroCup, terminerà con le Final Four 5-7 aprile 2022
L'edizione 2021-22 dell'EuroCup Women culminerà in una Final Four a seguito delle modifiche alla formula della competizione approvate oggi dal Comitato Esecutivo FIBA Europe.
Le modifiche sono state ritenute necessarie poiché le molteplici partite posticipate a causa di interruzioni causate dalla pandemia di COVID-19 potrebbero potenzialmente creare problemi di programmazione per le squadre partecipanti.
Le Final Four sono programmate dal 5 al 7 aprile 2022 e la sede della manifestazione sarà annunciata in seguito. Ci sono state anche modifiche alla programmazione della competizione in vista delle Final Four. Il Round of 8 dovrebbe concludersi il 2 marzo 2022, circa un mese dopo la data inizialmente programmata. Il sorteggio dei quarti di finale si svolgerà con la conclusione degli ottavi di finale e alle squadre partecipanti saranno offerte due opzioni per i loro quarti di finale: la prima le vedrà giocare il 10 marzo e il 17 marzo, mentre la seconda opzione sarebbe per le due tappe che si svolgeranno rispettivamente il 15 marzo e il 18 marzo. Il sistema di competizione 2021-22 originariamente includeva le semifinali e le finali che dovevano essere giocate con gare di andata e ritorno.
fonte: FIBA.com
Hozzászólások