FIBA Europe conferma i Campionati Europei Giovanili 2022
Il Consiglio Direttivo di FIBA Europe radunatosi con formula mista in presenza e via telematica ieri a Sarajevo tra i vari argomenti trattati ha ufficializzato i paesi ospitanti confermando quelli a cui aveva assegnato gli Europei poi non disputati nella scorsa estate.
credit foto: Bluestar Europe
Per quanto riguarda l'Italia è in Division A in tutte le categorie, non è qualificata ai Mondiali in quanto la Federazione ha deciso di non partecipare al Challenge U.18, precludendo cosi la possibilità alle ragazzi di giocarsi l'accesso a questa prestigiosa manifestazione.
Salvo contrordini, le attività del settore squadre nazionali giovanili dopo lo stop voluto inspiegabilmente dalla Federazione riprenderà regolarmente, nella speranza di vedere qualche allenamento in più per poter selezionare le rappresentative al meglio nonostante lo stop di due anni.
Al Consiglio sono stati presentati per quanto riguarda il settore femminile:
Un rapporto sull'organizzazione di successo di FIBA Women's EuroBasket 2021 da parte di Spagna e Francia a giugno. Nonostante sia stato organizzato in bolle, l'evento ha visto degli ottimi numeri su audience tv e digitale, e tifosi sugli spalti, seppur in numero limitato aderendo ai protocolli sanitari dei due Paesi.
Aggiornamenti sull'organizzazione del FIBA Women's EuroBasket 2023, che si terrà in Israele e Slovenia.
Aggiornamenti su tutte le attività 3x3 durante l'estate, inclusi due eventi molto apprezzati in luoghi iconici: le FIBA 3x3 Europe Cups a Parigi e Lisbona.
Aggiornamenti sulla prossima stagione delle competizioni per club 2021-22, incluso un ampio report sulle attività della Basketball Champions League che ha introdotto un nuovo sistema di competizioni per la sua 6a edizione che sta per fare il punto.
Aggiornamenti sul progetto 'Her World, Her Rules'.
fonte: FIBA:com
S.Z.
credit foto: FIBA.com
Comentários