top of page

FIBA conferma le sedi delle finestre di Febbraio Qualificazioni Europei, Europei Giovanili e EuroCup

Le sedi delle prossime finestre di febbraio 2021 delle qualificazioni FIBA Women's EuroBasket 2021, sono state confermate dal consiglio di amministrazione della FIBA Europe oggi venerdì 4 dicembre.

Dopo aver tenuto con successo le partite delle qualificazioni nelle bolle a novembre, la terza e ultima finestra sarà organizzata in ambiente protetto al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti.


Le sedi approvate dal Consiglio sono le seguenti:


I criteri più importanti nella scelta delle sedi, come per la finestra precedente, erano le garanzie di salute e di viaggio e il rispetto dei protocolli sanitari FIBA, inclusi i test e l'ingresso controllato in un ambiente sicuro. La preferenza è stata data alle candidature delle nazioni che dovrebbero giocare due partite casalinghe nella finestra di febbraio.Due dei tornei FIBA Women's EuroBasket 2021 Qualifiers, i Gruppi D (quello dell'Italia) e F, saranno confermati nei prossimi giorni. Il calendario definitivo delle partite verrà confermato in una fase successiva.


Europei Giovanili 2021

Il consiglio ha inoltre approvato i restanti paesi ospitanti dei Campionati Europei Giovanili 2021, che hanno visto un numero record di 259 squadre iscritte per partecipare ai 16 eventi della prossima estate.

Per quanto riguarda l'Italia che milita con tutte le nazionali in division A, queste saranno le sedi e le date degli impegni estivi:

  • U.20 Sopron (Ungheria) 3-11 luglio 2021

  • U.18 Heraklion (Grecia) 24 luglio -1 agosto 2021

  • U.16 Matosinhos (Portogallo) 6-14 agosto 2021


Competizioni per Club

Dopo aver preso in considerazione la situazione epidemiologica in Europa, in Consiglio è stata presentata una revisione delle bolle EuroLeague Women, nonché le recenti decisioni di modificare il formato della EuroCup Women. Il Direttivo ha inoltre approvato il principio che se le squadre non sono in grado di arrivare e partecipare alle bolle designate EuroCup Women, saranno escluse dalla competizione.


fonte:FIBA.com




Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page