FIBA 3X3 WORLD CUP, si giocherà a Varsavia (Polonia)
- Basket Rosa-PINKISBETTER
- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
La FIBA e la Federazione polacca di pallacanestro (PZKosz) sono orgogliose di annunciare che Varsavia, la vivace capitale della Polonia, ospiterà la Coppa del Mondo FIBA 3x3 2026, segnando la prima volta che il paese ospita l'evento di punta di 3x3.
Sullo sfondo di uno dei centri urbani più verdi e dinamici d'Europa, il torneo riunirà 40 delle migliori squadre nazionali maschili e femminili di tutto il mondo, celebrando il basket 3x3 in una grande città europea. L'evento si svolgerà nel cuore del centro di Varsavia, adiacente all'iconico Palazzo della Cultura e della Scienza, uno degli edifici più alti d'Europa.
L'annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa a Varsavia, con il segretario generale della FIBA Andreas Zagklis, il presidente della PZKosz Grzegorz Bachański e i rappresentanti della città presenti.
"Portare la Coppa del Mondo FIBA 3x3 a Varsavia per la prima volta evidenzia il forte impegno della Polonia per il basket 3x3", ha dichiarato il segretario generale della FIBA Andreas Zagklis. "Con il suo comprovato successo nell'organizzazione di eventi di alto livello, la Polonia è una scelta naturale. Non vediamo l'ora di vedere i migliori giocatori 3x3 del mondo competere qui su questo palcoscenico globale.”
"Siamo lieti che l'evento di più alto rango, la Coppa del Mondo FIBA 3x3, arriverà a Varsavia. La capitale moderna del nostro paese sarà il luogo perfetto per questo torneo.” Ha detto il presidente della Federazione polacca di pallacanestro Grzegorz Bachanski.

Comments