Eurolega, ufficializzati i calendari primo concentramento 1-4 Dicembre 2020
Il programma delle partite e gli orari delle gare sono stati confermati per i primi hub di EuroLeague Women Regular Season che si svolgeranno a Girona (ESP), Istanbul (TUR) e Sopron (HUN) dall'1 al 4 dicembre 2020.
In campo le 16 squadre qualificate per la Regular Season 2020-21, dopo la conclusione delle Qualificazioni, che hanno visto Izmit Belediyespor (TUR) e Spar Girona (ESP) aggiudicarsi gli ultimi due posti.
A rappresentare l'Italia nella massima competizione continentale per Club è ancora una volta il Berretta Famila Schio che negli ultimi quindici anni ininterrottamente rappresenta il nostro Paese in questa competizione.
Al Pavello Fontajau Arena di Girona edificio costruito nel '93 con capienza di 5.500 persone, che a causa covid rimarrà rigorosamente vuoto, è l'arena di casa di Uni Girona CB e Bàsquet Girona. Il Famila Basket Schio debutterà martedì 1 dicembre in questa prima "bolla" per la disputa della regular season alle ore 17:00 contro le campionesse in carica della corazzata UMMC Ekaterinburg, unica squadra a non aver fatto mercato, questo la dice lunga sulla qualità del roster coperto in ogni ruolo anche in caso di cambi.
La seconda gara verrà disputata giovedì 3 dicembre contro TTT Riga ore 17:00, mentre a conclusione della prima tappa scenderà in campo venerdì 4 dicembre contro le padrone di casa dello Spar Girona alle ore 20:00.
La squadra guidata da coach Vincent ha dovuto fare i conti con vicissitudini con le americane scelte e quindi la società, che sta correndo ai ripari, dovrà essere in grado di gestire il tutto per farsi trovare pronti con degli impegni tutt'altro che agevoli alla partenza dell'Eurolega con questa nuova formula pensata per tutelare la salute delle atlete, degli staff e dirigenti rimanendo in "bolla" senza contatti esterni per contrastare il diffondersi del covid-19.
Il secondo concentramento valevole per la stagione regolare si svolgera' dal 17 al 23 gennaio 2021, verranno comunicate in seguito le città ospitanti.
S.Z.
Commentaires