Eurolega: incontro testa-coda per Schio, mentre Bologna contro diretta avversaria
Domani è giornata di gare per le italiane impegnate in Eurolega. Il Beretta Famila Schio, forte del primo posto del girone B affronta ore 19:30, davanti al pubblico amico, il fanalino di coda Kangoeroes Mechelen. Le scledensi sono alla ricerca della vittoria per poter mantenere il comando, al momento in coabitazione con Perfumerias Avenida Salamanca, mentre le belghe giungeranno al PalaRomare con la voglia di riscatto, dopo due sconfitte consecutive, per cercare di centrare il sesto posto che permetterebbe loro il passaggio in EuroCup. Leader delle belghe sono Morrison, Bertsch, Resimont e Barkani che orchestrano attacco e difesa delle ospiti, mentre Schio ha dato dimostrazione di poter contare su Keys, Ndour, Howard e Mabrey ma all'occorrenza di compattarsi e avere il contributo della squadra intera.
Sempre domani ore 18:00, alla Varosi Sportcsarnok di Szekszard è attesa la Virtus Segafredo Bologna che affronterà l'avversaria diretta Atomeromu KSC Szekszard per contendersi il sesto piazzamento che attualmente è delle bolognesi quando mancano otto giornate al termine della regular season.
Atomeromu KSC Szekszard arriva da una sconfitta e può tornare a vincere davanti al proprio pubblico, mentre la Virtus Segafredo Bologna arriva da una vittoria e vuole provare a prolungare la striscia vincente, per farlo dovrà contenere le inspirate Vivians, Hebard e Goree e Studer che innesca le compagne. Virtus alle prese con le assenze delle straniere dovrà affidarsi al gioco di squadra per poter aver la meglio a questi livelli dove Zandalasini può fare da guida ma ha bisogno di tutte le compagne per poter centrare l'obbiettivo.
LE GARE SARANNO IN DIRETTA sul canale YouTube EuroLegue Women.
S.Z.
Comments