top of page

Esordio in campionato con vittoria per Drain by Ecodem Alpo

Esordio in campionato con vittoria per Drain by Ecodem Alpo che supera una mai doma Autosped Castelnuovo Scrivia 67-59. Gara sempre in controllo per le biancoblu (unico svantaggio sullo 0-2), che poi hanno guidato nel punteggio sino al +17 nel terzo quarto (48-31). Coach Soave deve rinunciare a Dell’Olio per un guaio alla caviglia, mentre dall’altra parte Zara recupera Podrug e Madonna.

Primo quarto equilibrato ma a strappi: dopo il già ricordato 0-2, ecco un 8-0 tutto firmato da Laura Reani (8-2), Conte mantiene le distanze ma le neo entrate Gatti e Madonna siglano il -2 (14-12). Mosetti e Conte da tre ricacciano indietro Castelnuovo (19-14) ma nel finale di tempo le ospiti tornano a -2 (19-17). Nel secondo periodo il punteggio rimane alto sino a metà tempo (29-23), poi non segna più nessuno per diversi minuti, Zara si mette a zona ma viene punita da Conte e Vespignani che “inchiostrano” la doppia cifra di vantaggio (33-23). Il quarto si chiude con le triple di Conte e Madonna con i 200 del PalaVillafranca che si fanno sentire (36-28 all’intervallo lungo).

La ripresa si apre con il quarto fallo di Vitari che viene richiamata in panchina: la tripla di Mosetti mantiene le distanze (39-29), D’Angelo commette un fallo antisportivo che consente di aprire la forbice (48-31 di Dzinic, massimo vantaggio, come già detto). Drain by Ecodem sbaglia qualche tiro libero di troppo e nel finale l’Autosped ricuce fino al -11 (50-39). Nella frazione conclusiva, sul 52-39, coach Soave si fa fischiare un fallo tecnico ma la tripla di Conte dà il +15 (55-40), ribadito poi da Reani (57-42). Le piemontesi non sono morte, anzi, riescono a confezionare un break di 3-14 fino a tornare sul -4 (60-56). L’Alpo però non trema e la chiude definitivamente con Coser, sempre presente quando c'è bisogno di canestri che contano (64-57). Gatti esce per falli e gli ultimi punti arrivano dalla lunetta con Vespignani e Conte (67-59).

scritto da Andrea Etrari Uff. Stampa Alpo Basket ‘99 


Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page