Domani arriva la Smit per allungare il filotto vincente
A quasi un mese di distanza dall'ultima volta (era il 10 novembre contro Aprilia), le Baia del Re Panthers Roseto tornano finalmente al PalaMaggetti per ospitare la SMIT Roma domani alle 19:30. La lontananza dal pubblico amico non ha comunque frenato la corsa delle biancazzurre: tre vittorie con un +83 di scarto complessivo, mantenendo il primato in classifica.
Un violento virus influenzale ha colpito molte atlete condizionando la settimana di allenamenti, ma ormai da diverse partite le nostre Pantere devono convivere con qualche problema di organico. E anche stavolta servirà massima concentrazione: le capitoline hanno sì 4 punti in classifica, ma in quattro delle sei sconfitte stagionali il margine non ha superato i due possessi.
La nostra atleta Alyssa Rospo:
"La classifica della SMIT non deve assolutamente indurci a prendere sottogamba questa partita. Ci alleniamo duramente tutte le settimane per raggiungere piccoli step che fanno la differenza: come dice qualcuno, sono le sfumature a dar vita ai colori. Gli infortuni e questo virus hanno provato a metterci in difficoltà, ma coach Franco Ghilardi ci ha compattate ancora di più ricordandoci quanto ognuna di noi sia importante per la squadra. Mi aspetto di giocare una partita con meno errori difensivi possibili, oltre alla solita grinta e tenacia: vogliamo prenderci un'altra vittoria di squadra. Noi siamo pronte, e voi? Vi aspettiamo in tanti e forza Panthers!"
PROGRAMMA 10° GIORNATA Elite Roma-Orvieto San Raffaele-Stella Azzurra Aprilia-Magic Chieti Pallacanestro Roma-Antoniana Pescara Baia del Re Panthers Roseto-SMIT Roma Basket Roma-Esquilino Roma XVI-Academy Latina
LA CLASSIFICA San Raffaele 16 Baia del Re Panthers Roseto 16 Stella Azzurra 14 Aprilia 14 Esquilino 12 Antoniana Pescara 10 Orvieto 10 Elite Roma 8 Roma XVI 8 Basket Roma 4 Magic Chieti 4 SMIT Roma 4 Academy Latina 2 Pallacanestro Roma 2
Comments