top of page

Derby triveneto per Drain by Ecodem Alpo

Derby triveneto per Drain by Ecodem Alpo che ospita domani sera (ore 20.30) al PalaVillafranca la Delser Crich Udine seconda in classifica: la gara si giocherà a porte chiuse e sarà sempre così, o almeno sino al 24 novembre. Le veronesi sono intenzionate a dar seguito alla buona prova fornita a Mantova sabato scorso ed a risalire la graduatoria: un successo domani varrebbe l'aggancio in classifica alla Libertas. Ex della gara, Marta Scarsi che giocò in biancoblù nelle stagioni 2017/18 e 2018/19.


Cosa chiede coach Nicola Soave alle sue ragazze? «Continuità di rendimento, innanzitutto - afferma il tecnico veronese - Udine è una squadra molto tosta, giovane e con elementi davvero interessanti. Ha vinto tre partite su quattro e se l'è giocata pure con Crema fuori casa: insomma una partita non semplice per noi domani sera».


Come sta la tua squadra? «Direi bene da quando abbiamo la settimana completa per allenarci: anche in questa abbiamo lavorato bene, si vede nelle gambe e il recupero fisico è buono». 


Come sarà giocare senza pubblico? «Sarà strano perché è la prima volta: il clima sarà particolare e diverso dal solito. Anche nelle amichevoli qualche spettatore c'era sempre, da domani dovremo abituarci a giocare davanti a spalti completamente vuoti».


A Mantova hai avuto una buona risposta da parte della squadra: «Sì, una partita condotta da noi dall'inizio alla fine. Peccato soltanto che non siamo riusciti a chiuderla una volta che ci siamo portati sul +15. Nell'ultimo quarto non abbiamo fatto benissimo e Mantova si è riportata sotto, ma in definitiva è stata una buona prestazione».


Alpo Basket - Libertas Udine sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo a partire dalle 20.25 con il commento di Giovanni Miceli.

Andrea Etrari

Uff. Stampa Alpo Basket ‘99



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page