Coppe: questa sera l'Eurolega domani l'EuroCup
Si torna a giocare le competizioni europee, e questa settimana vede impegnati i Club di Eurolega, Virtus Segafredo Bologna e Berretta Famila Schio questa sera.
Berretta Famila Schio dopo una trasferta non troppo lineare (è stato cambiato l'aeroporto di atterraggio da Orly a Charles de Gaulle a Parigi, con conseguente allungamento dei tempi di trasferimento), le ragazze di coach Dikaioulakos scenderanno in campo questa sera alle ore 19:30 contro Basket Landes.
Arrivati alla quarta giornata le padrone di casa del Basket Landes non hanno ancora centrato la vittoria, che cercheranno davanti al proprio pubblico dell' Espace Francois Mitterrand per cercare di risalire la classifica, mentre il Famila Schio arriva rinfrancato dalla prestazione vincente di settimana scorsa contro Salamanca che ha permesso alle scledensi di salire al secondo posto nella classifica del girone B, grazie alla concomitante sconfitta di Girona per mano delle belghe. Questa sera dunque si prospetta "una partita della verità" per vedere che faccia ha lo Schio in questa stagione di Eurolega.
La Virtus Segafredo Bologna scenderà davanti al proprio pubblico, ore 20:30 con ingresso gratuito al Pala Dozza, contro la formazione turca del Fenerbache che, al netto di rientri, fino a questo momento non ha prodotto risultati al livello del blasone, ma che ha centrato la prima vittoria la settimana scorsa e contro Bologna è un vero scontro diretto essendo appaiate in classifica del girone A a 4 punti. La Virtus Bologna, anch'essa dopo la prima storica vittoria europea, cercherà di ripetersi davanti al proprio pubblico anche se l'esperienza alle turche non manca e dovrà contenere l'attacco più prolifico del girone.
Mercoledì sarà la volta dell'EuroCup, concluso il girone di andata con Reyer Venezia al comando nel girone H e Dinamo Sassari ultima nel girone J, torneranno rispettivamente in trasferta e in casa entrambe alle ore 20:00.
Per l'Umana Reyer Venezia ospite a Madrid dell'Estudiantes che ha chiuso l'andata con una sconfitta e davanti ai propri sostenitori metterà in campo tutto il possibile per cercare la vittoria che all'andata è andata alle veneziane con un +16 che le ragazze di coach Mazzon dovranno difendere nonostante la formazione sia in recupero.
La Damano Sassari invece incontra Roche Vandee Basket Club che all'andata ha negato la vittoria alle sassaresi per otto punti, mentre nei due confronti seguenti sono state sconfitte. Match delicato perchè diretto, tra le sassaresi in cerca della vittoria che potrebbe portare a guadagnare un posto in classifica proprio a spese delle belghe, dopo che in campionato sono uscite vittoriose dal Pala Minardi di Ragusa la squadra di coach Restivo vorrà ben figurare anche nel panorama europeo.
TUTTE LE GARE SONO IN DIRETTA GRATUTITA canale YouTube Euroleague Women's e FIBA.
S.Z.
Comments