top of page

Coppa Italia A2, tutto pronto per le Final Eight di Battipaglia

  • Immagine del redattore: Basket Rosa-PINKISBETTER
    Basket Rosa-PINKISBETTER
  • 17 feb 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Tra due settimane esatte, si alzerà il sipario sulle attesissime Final Eight della Coppa Italia di Serie A2 Femminile che andranno in scena, a Battipaglia, dal 3 al 5 marzo.

Le Final Eight, patrocinate dalla Regione Campania e sponsorizzate da O.ME.P.S., Givova, Afora ed Agrivit, vedranno ai nastri di partenza, come facilmente evincibile dalla denominazione, otto squadre di straordinario livello: Castelnuovo Scrivia, Sanga Milano, Women APU Udine e Costa Masnaga (provenienti dal Girone Nord), Use Basket Rosa Empoli, Cestistica Spezzina, Pallacanestro Femminile Firenze e le padrone di casa della O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia (provenienti dal Girone Sud).

Da parte della PB63 sono tanti i motivi di orgoglio e di gratitudine legati alla kermesse in oggetto.

L’orgoglio è motivato dalla soddisfazione di vedere per l’ennesima volta Battipaglia ospitare il grande basket femminile, nell’aver fatto sì che, per l’ennesima volta, la nostra città potesse conquistare la ribalta a livello nazionale.

La gratitudine è rivolta a tutti coloro che hanno consentito a Battipaglia ed alla PB63 di vivere un altro sogno straordinario.

In primo luogo, la Federazione Italiana Pallacanestro e la Lega Basket Femminile che, optando in nostro favore, hanno mostrato di apprezzare il lavoro e la passione con cui da sempre viviamo il basket femminile.

Un grazie, profondo e sincero, lo rivolgiamo anche alla Regione Campania ed al Comitato Regionale FIP Campania che mai ci hanno fatto mancare sostegno e vicinanza, anche in questa splendida avventura.

Un grazie, enorme, lo rivolgiamo agli sponsor: O.ME.P.S., Givova, Afora ed Agrivit, oltre a denominare la competizione, la renderanno speciale, unica, indimenticabile.

La O.ME.P.S. Givova Afora Agrivit Coppa Italia di Serie A2 Femminile, come detto all’inizio, si svolgerà dal 3 al 5 marzo e si snoderà lungo 7 partite di straordinario livello che si disputeranno al PalaZauli secondo il seguente programma:

– venerdì 3 marzo, i Quarti di Finale

* alle ore 14:30, Use Basket Rosa Empoli - Costa Masnaga * alle ore 16:30, Sanga Milano - Cestistica Spezzina * alle ore 18:30, Castelnuovo Scrivia - Pallacanestro Femminile Firenze * alle ore 20:30, Women APU Udine - O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia

– sabato 4 marzo, le Semifinali (alle ore 18:00 ed alle ore 20:00).

– domenica 5 marzo, la Finale (alle ore 18:00).

È tutto? No, perché l’evento sarà preceduto da un’esclusiva serata di gala: giovedì 2 marzo, presso l’Hotel Mec di Paestum, con inizio alle ore 19:30, si terrà la Cerimonia Inaugurale delle Final Eight: in una location bellissima ed elegante, alla presenza delle Istituzioni politiche e sportive, le 8 squadre partecipanti si ritroveranno insieme per condividere la gioia di potersi giocare, a partire dal giorno dopo, un trofeo prestigiosissimo.

O.ME.P.S. Givova Afora Agrivit Coppa Italia di Serie A2 Femminile: sarà uno spettacolo bellissimo… e noi siamo già pronti!

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Per il logo della manifestazione si ringrazia l’agenzia Pubblisystem.

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page