top of page

Coach Cioni scuote la Scotti: non mollare

Il primo passo per risolvere una situazione complicata è prenderne atto. Coach Alessio Cioni lo ha fatto già da un paio di settimane ed ora le tre sconfitte consecutive subite dalla Scotti nei tre scontri diretti con Faenza e Moncalieri in casa e Broni fuori, lo hanno reso fin troppo evidente. L'Use Rosa è sola all'ultimo posto della classifica, si riparte da qui. "Io ero già preoccupato prima di domenica - attacca il tecnico - con Moncalieri è girato tutto storto a partire dai problemi che ha avuto Zada Williams alla caviglia. A parte questo ci sono due cosa da dire. Prima di tutto che abbiamo fatto una partita importante in un momento nel quale siamo fragili moralmente e qualsiasi cosa che altre volte sarebbe superabile ora diventa un ostacolo altissimo. Poi le percentuali al tiro parlano da sole, oltretutto con situazioni costruite anche bene, mentre loro hanno trovato i canestri importanti nei momenti clou con giocatrici che non sono nemmeno delle tiratrici pure. E questo, nel finale punto a punto, ha fatto la differenza. Sono le situazioni nelle quali tocchi con mano la poca serenità che, inevitabilmente, abbiamo in un momento simile". "Questa situazione mi dispiace - prosegue - ed è chiaro che sono io il primo responsabile e quindi dovrò lavorare molto per tirarci fuori, dovremo cercare di fare qualcosa di straordinario per poi fare un girone di ritorno diverso".

Il tecnico, però, lancia un messaggio chiaro a tutti. "Io non mollo - dice deciso - io non ci sto a fare la vittima sacrificale. Mi prendo le mie responsabilità ma entro in palestra per lavorare più di prima e con la consapevolezza che da questa situazione possiamo uscirne. Anche perchè siamo a metà del girone di andata e le distanze sono ridotte. Ovvio che perdere gli scontri diretti pesa e quindi dovremo pescare qualche jolly come abbiamo già fatto con Geas e ritrovare così quelle sicurezze che ora, inevitabilmente, mancano. Ma non ci arrendiamo".


Marco Mainardi Ufficio Stampa Use/Use Rosa



Comentarios


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page