Basket Costa, confermate Del Pero, Sprefico e Villa
Inizia a muoversi il mercato e anche il Basket Costa Masnaga inizia dalle conferme di Beatrice Del Pero classe '99, Laura Spreafico classe '91 e Matilde Villa classe '04.
La conferma di Beatrice Del Pero arriva dopo un duro lavoro in allenamento, dove ha dimostrato di aver fatto diversi passi in avanti dal punto di vista tecnico, con il potenziale per raggiungere risultati e prestazioni ancora migliori. Beatrice nell'ultima stagione ha tirato con il 37% sia da due che da tre punti, e con il 74% ai liberi, aggiungendo anche 2.2 rimbalzi e 2.7 assist. All'ottava giornata, in trasferta a Vigarano, ha fatto registrare il suo season high, mettendo a segno 33 punti, 12/19 dal campo, 86% ai liberi, 4 rimbalzi e 6 falli subiti.
Laura Spreafico è arrivata a stagione in corso in punta di piedi ed è riuscita a mettere al servizio del gruppo tutta la sua esperienza e personalità. In breve tempo è diventata una giocatrice fondamentale per la squadra e, al contempo, un punto di riferimento per tutte le giovani che hanno trovato in Laura un esempio da seguire sotto ogni aspetto.
Con la maglia di Basket Costa da gennaio 2021, la guardia classe 1991 ha fatto registrare numeri molto interessanti. Oltre 13 punti di media, con il 37% dalla lunga distanza, a cui ha aggiunto 1.5 rimbalzi, 1.5 palle recuperate e 1.3 assist in 12 presenze.
La conferma di Matilde Villa rappresenta il più grande successo nella formazione del nuovo roster.
Basket Costa crede fortemente di essere l'ambiente più adatto, protetto, ma intriso di grandi responsabilità, per far fiorire appieno il talento, ma anche la personalità di Matilde.
Anche i numeri raccontano l'impatto di Matilde sul campionato della Limonta Costa Masnaga: 15,4 punti di media, tirando con il 48% da due punti e l'82% ai liberi, a cui vanno aggiunti pure 4.6 rimbalzi e 5 assist di media. Season high, alla nona giornata contro Sassari 36 punti segnati.
credit foto: Alessandro Vezzoli
Comentários