A2 girone sud, accoppiamenti playoff e playout
Concluse le gare ecco la classifica finale de girone sud della stagione regolare e gli accoppiamenti playoff e play out. Al termine della stagione, entrambi i gironi, le classificate dalla prima all'ottava posizione accedono ai Playoff, la nona è salva, dal 10° al 13° posto parteciperanno ai playout, mentre, la 14° è direttamente retrocessa (nel girone nord è retrocessa Acciaierie Valbruna Bolzano, nel girone sud Aran cucine Panthers Roseto) in serie B 2023/2024.
I playoff si disputano tutti alla meglio delle tre partite con la sequenza casa- fuori- casa con la squadra che giocherà in casa sarà la miglior classificata al termine della stagione regolare.
QUARTI DI FINALE
GARA 1 sabato 22 aprile
USE Rosa Scotti Empoli - Azimut Wealth Management Savona
Alma Basket Patti - Il Palagiaccio P.F. Firenze
Cestistica Spezzina - Techfind San Salvatore Selargius
O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia - Halley Thunder Matelica
Gara 2 mercoledì 26 aprile
Azimut Wealth Management Savona - USE Rosa Scotti Empoli
Il Palagiaccio P.F. Firenze - Alma Basket Patti
Techfind San Salvatore Selargius - Cestistica Spezzina
Halley Thunder Matelica - O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia
Ev. gara 3 domenica 30 aprile
Le vincenti dei quarti di finale accederanno alle semifinali che si svolgeranno gara 1 sabato 6 maggio, gara 2 mercoledì 10 maggio ed eventuale gara 3 domenica 14 maggio. Le vincenti accederanno alla finale che si disputerà con gara 1 lunedì 22 maggio, gara 2 giovedì 25 maggio ed eventuale gara 3 domenica 28 maggio. Le vincenti la finale dei rispettivi gironi saranno promesse in A1.
Per quanto riguarda i playout si suddividono in due fasi, si disputano tutti alla meglio delle tre gare con la sequenza casa- fuori- casa la squadra che giocherà in casa sarà la miglior classificata al termine della stagione regolare.
PRIMO TURNO
gara 1 domenica 23 aprile
Basket Girls Ancona - CUS Cagliari
E-Gap Stella Azzurra Roma - Pall. Vigarano
gara 2 giovedì 26 aprile
CUS Cagliari - Basket Girls Ancona
Pall. Vigarano - E-Gap Stella Azzurra Roma
Ev. gara 3 domenica 30 aprile.
Chi vince due gare su tre al primo turno si salva, le perdenti accedono al secondo turno di playout con altre tre gare in calendario domenica 7 maggio, giovedì 11 maggio ed eventuale gara 3 il 14 maggio, le perdenti retrocederanno in serie B 2023/2024.
S.Z.
Comments