top of page

A1, primi infortuni colpiscono Lucca e Moncalieri

Stagione appena iniziata e già si fanno i conti con la situazione infortuni. A pagarne per primi sono gli organici di Lucca e Moncalieri con i seguenti comunicati stampa:


Basket Le Mura Lucca informa che la propria atleta 𝙅𝙖𝙮𝙡𝙮𝙣 𝘼𝙜𝙣𝙚𝙬 durante l’ultima gara casalinga con la Parking Graf Crema ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro durante un'azione di gioco.

Gli esami strumentali effettuati il giorno seguente hanno evidenziato diverse lesioni nel menisco e legamento crociato anteriore con conseguente necessità di intervento chirurgico per la ripresa della piena funzionalità.

La stagione sportiva corrente dell’atleta statunitense è da considerarsi conclusa. Agnew farà ritorno a breve negli Stati Uniti per sottoporsi all’intervento necessario.

Il team perde un elemento di grande valore tecnico e soprattutto umano, cui va l’augurio di pronta guarigiona da parte del club e gruppo squadra. In bocca al lupo, Jay!


la giocatrice dell’Akronos Libertas Moncalieri Sarah Sagerer è rientrata nel suo Paese natale per effettuare delle cure specialistiche per il problema che la tormenta da inizio stagione.

Alla giocatrice austriaca è stata infatti diagnosticata una sindrome da stress medio-tibiale bilaterale con un edema della componente ossea in entrambe le tibie.

Una perdita molto pesante per l’Akronos, che in questi giorni aspetta anche gli ultimi referti sul ginocchio di Ilenia Cordola.

Il presidente, Alessandro Cerrato «Abbiamo scelto di comune accordo con Sarah di permetterle il rientro a casa vicino ai suoi cari. In Austria proseguirà le cure prescritte dal nostro staff medico e tra due mesi valuteremo i miglioramenti. Sia chiaro: speriamo di rivederla in campo con la nostra maglia. Nel frattempo siamo al lavoro per trovare una giocatrice che possa colmarne l’assenza».

Coach Marco Spanu «E’ una perdita molto importante. Sarah è una giocatrice esperta e versatile per la nostra squadra. La mia speranza è di rivederla in campo per il ritorno contro Geas. Considerato anche l’infortunio al ginocchio di Cordola, domenica contro Crema saremo in piena emergenza nel reparto lunghe. Servirà qualcosa in più da parte di tutte se vogliamo giocarcela».


S.Z



Comentarios


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page