top of page

3X3: Sarà Copenhagen ad ospitare la Coppa Europa 2025

Per la prima volta la Danimarca ospiterà un evento FIBA Europeo, lo farà ospitando le qualificazioni alla FIBA 3X3 Europe Cup 2024 e la FIBA Europe Cup 2025 organizzati dalla Federazione Pallacanestro danese, in collaborazione con Sport Event Denmark, Città di Copenhagen e Wonderful Copenhagen.


La 10° edizione della FIBA 3x3 Europe Cup si terrà a Copenaghen, in Danimarca, nel settembre 2025 presso la piazza del municipio, nel cuore della città. La capitale danese ospiterà anche una delle qualificazioni alla FIBA 3x3 Europe Cup nel 2024, lo stesso anno in cui il 3x3 farà la sua seconda apparizione olimpica alle Olimpiadi di Parigi.

"Siamo davvero felici e orgogliosi di portare la 3x3 Europe Cup in Danimarca per la prima volta", - ha dichiarato Kamil Novak, direttore esecutivo di FIBA Europe - "Copenaghen e la Danimarca sono partite perfette per il 3x3 poiché una delle missioni di questa disciplina è portare il basket alla gente e dimostrare che tutti possono avere successo nel 3x3".


"Siamo orgogliosi di ospitare la 3x3 Europe Cup 2025 e le qualificazioni sul suolo danese in collaborazione con la città di Copenaghen e Sport Event Denmark. Sono entusiasta che per la prima volta nella storia del basket danese ospiteremo un importante evento di basket. Noi avere l'opportunità di mostrare il nostro fantastico sport ai danesi e mostrare alla nostra famiglia di basket internazionale perché la Danimarca è unica come nazione ospitante per i principali eventi sportivi", ha dichiarato Mads Young Christensen, presidente del consiglio di amministrazione della Danish Basketball Federation.

"Il 3x3 è una delle nuove discipline olimpiche ad alto valore di intrattenimento e grande credito da strada. Pertanto, la Coppa Europa 2025, le qualificazioni nel 2024 e Copenaghen sono una partita perfetta. Insieme alla Danish Basketball Federation e a Copenaghen, stiamo pianificando un vasto programma di attività collaterali durante il festival urbano che abbraccia i tornei." - Lars Lundov, direttore di Sport Event Denmark.


Dodici squadre maschili e 12 squadre femminili si sfideranno a Copenaghen per 3 giorni. Si qualificheranno attraverso una serie di qualificazioni, che si terranno nel 2025, in località che saranno annunciate in una fase successiva.

Le donne della Francia e gli uomini della Serbia sono i campioni in carica della Coppa dei Campioni dopo la loro prestazione a Graz, in Austria, nel settembre 2022.



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page