3X3 Italia, Torneo femminile e maschile a Reggio Emilia 25-26 settembre
3x3 Italia riparte da Reggio Emilia. Nella città del Tricolore, in Piazza della Vittoria, venerdì 25 e sabato 26 settembre si terrà il Torneo 3x3 FIP, primo evento di 3x3 dopo il lockdown.
"Era un impegno preso dall'intero Consiglio Federale -spiega Gaetano Laguardia, vicepresidente FIP- tornare a giocare in sicurezza il 3x3 non appena possibile. Grazie alla Legabasket Femminile, ai Comitati Regionali FIP e all'advisor Master Group Sport, riusciamo a farlo. Decisamente un altro passo verso la normalità. Mi piace sottolineare che i ragazzi e le ragazze vengono da tutt'Italia, un chiaro segno di attenzione ed interesse."
Il Torneo, organizzato da Master Group Sport, advisor della Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con la FIP, è riservato sia alle squadre maschili, sia a quelle femminile.
E sono proprio le ragazze ad essere protagoniste della prima giornata, venerdì 24, dalle 14:00 alle 19:00 (finale 18:30) Il Torneo 3x3 femminile vede 8 squadre protagoniste divise in 2 gironi. La formula prevede che dopo i gironi di qualificazione si disputeranno semifinali e finali. Le squadre sono state selezionate dalla Legabasket femminile.
Queste le squadre partecipanti: Sanga Team Milano, Giants Basket Marghera, Libertas Moncalieri, Pink Basket Terni, Panthers Roseto, Lupe Basket San Martino, Bea Chieri Basket e Basket Team Crema.
Sabato 26 settembre dalle ore 11:20 alle ore 19:00 (finale 18:30) è il turno dei ragazzi: si giocherà il torneo 3x3 maschile
FIP. Nel pomeriggio di sabato, collegamenti in diretta nelle varie edizioni di Sky Sport 24.
Montepremi: 1.500 euro per il Torneo femminile (1.000 euro per la prima squadra classificata e 500 euro per la seconda) e 3.000 Euro per quello maschile (2.500 euro per la per la prima squadra classificata e 500 euro per la seconda).
Ufficio Stampa FIP
Comments