top of page

23° GIORNATA GIRONE NORD: MANTOVAGRICOLTURA - BRIXIA BRESCIA




Non è un periodo particolarmente vittorioso per le sangiorgine che sono reduci da diverse sconfitte brucianti che le stanno facendo rimanere in stallo al 7° posto in classifica con alle spalle Ponzano e Carugate (rispettivamente a -2 e -4) che spingono per accaparrarsi un biglietto per i playoff. La ricerca della vittoria per ritornare sul cammino più sereno in vista post-season è aperta e le sangiorgine proveranno a sferrare questo colpo contro Brescia, tra le corazzate del girone, nella gara di sabato 2 aprile alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport Sguaitzer.


Al suo primo anno nel girone nord di Serie A2, le bresciane allenate da coach Zanardi si sono qualificate alle finali di Coppa Italia raggiungendo la finalissima nella quale hanno ceduto il passo al carro armato cremasco di BT Crema. La forza di Brescia sta nel gruppo giovane (la veterana è De Cristofaro, classe 1993) e coeso, la cui punta di diamante è Carlotta Zanardi, baby talento sotto i riflettori dell’annata 2005.

15 vittorie nelle 19 gare giocate, con 3 impegni ancora da recuperare per Brixia: una sfida che si preannuncia tosta per le sangiorgine, che non per questo sono pronte a darsi per vinte prima dell’ultima sirena.


Giulia Monica, bomber e veterana sangiorgina, ha commentato la sconfitta contro Alpo: “Sicuramente non è stata una delle nostre migliori prestazioni perchè non abbiamo espresso la nostra pallacanestro e siamo state in difficoltà segnando anche poco, come si evince dal risultato. Abbiamo la consapevolezza di non essere quelle della partita di Alpo, sappiamo e possiamo fare meglio: stiamo lavorando per provare ad esprimere la nostra identità e la miglior pallacanestro possibile, come si è visto in altre partite. È un peccato, ma vogliamo guardare avanti.”


La partita contro Brescia sarà complicata, ma Monica e compagne sono alla ricerca di una vittoria in ottica classifica e degli ultimi impegni della regular season: “Ci aspetta sicuramente una partita molto impegnativa contro una delle squadre con più ambizioni del campionato. Giochiamo sul nostro campo e sicuramente proveremo a fare del nostro meglio non solo sabato sera, ma stiamo lavorando bene in settimana e cercheremo di mettere in difficoltà le avversarie e al tempo stesso esprimere noi stesse nel modo migliore possibile. Come già detto sarà una partita molto impegnativa, ma il nostro scopo è in generale consolidare la classifica attuale; mancano 4 partite e dobbiamo cercare di fare il meglio possibile, poi parlerà come sempre il campo e alla fine del girone di ritorno guarderemo la classifica e vedremo quel che ci aspetterà. Senza dubbio vogliamo metterci del nostro e un grande impegno per presentarsi ai playoff in una buona condizione: siamo motivate e fiduciose, prendiamo insegnamento dagli errori fatti nelle ultime partite.”


Passo dopo passo, un tassello per volta è la formula per affrontare qualsiasi insidia e sfida che si presenta a MantovAgricoltura: “Pensiamo partita dopo partita, come sempre. Stiamo lavorando bene durante la settimana con disponibilità e apertura da parte di tutti, per cui ci meritiamo di concludere nel migliore dei modi questa ultima parte del campionato.”


Palla a due fissata per le 20.30 di sabato 2 aprile con la possibilità di seguire il match in diretta streaming sul canale YouTube di Basket 2000 San Giorgio. Ricordiamo che sarà necessario disporre del Green Pass ed indossare correttamente la mascherina per tutta la permanenza all’interno della struttura sportiva.


Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page