top of page

20° GIORNATA, GIRONE NORD: MANTOVAGRICOLTURA - BASKET TEAM CREMA

Serie A2: MantovAgricoltura torna a casa, arriva Basket Team Crema




È passato meno di un mese dalla gara tra MantovAgricoltura e Crema (inizialmente fissata a novembre, ma rimandata a causa di positività), valida per il girone d’andata e giocatasi in terra cremasca e domani, sabato 12 marzo, si giocherà la rivincita tra le due compagini.

Basket Team Crema è una formazione che non necessita di presentazioni: regina indiscussa del campionato capace di collezionare solamente referti rosa sin dall’inizio della stagione con 18 vittorie in 18 gare giocate; inoltre, le giocatrici di coach Diamanti si sono appena ri-laureate campionesse d’Italia (per la quinta volta consecutiva) vincendo la Coppa Italia disputatasi lo scorso weekend ad Udine infliggendo un 78 a 55 nei confronti di Brixia Basket nella finalissima.

Si preannuncia dunque una gara estremamente complicata per le sangiorgine che tuttavia proveranno a mettere in difficoltà questa testa di serie: nella gara d’andata le biancorosse erano riuscite a rimanere attaccate al treno cremasco per tutto il primo tempo, salvo poi una sferzata mortale delle biancoblu nel terzo quarto che ha sancito la sconfitta delle virgiliane che hanno provato fino in ultimo ad arginare le avversarie.


Alice Pizzolato, capitana e guardia mantovana, ha commentato l’ultima gara contro l’A.S. Vicenza, che ha riportato MantovAgricoltura alla vittoria dopo diverse sconfitte ed ha segnato anche il debutto della new-entry in casa San Giorgio, Angela Dettori: “A Vicenza forse non abbiamo giocato una delle nostri migliori partite ma siamo stra-contenti di aver portato a casa due punti importantissimi per il nostro sogno playoff. Inoltre è stata la prima partita di Angela, e il suo prezioso contributo ci ha reso ancora più consapevoli di poter contare anche su di lei d’ora in poi. Sono sicura che ci darà una grande mano per quest’ultima parte di campionato.”

Come già accennato, i ricordi della gara d’andata sono ancora presenti nelle menti delle atlete di San Giorgio; Crema è una squadra completa e da non sottovalutare, ma Pizzolato e compagne non vogliono darsi per vinte in partenza: “Essendo ancora fresca la partita di andata con Crema, abbiamo le ferite ancora aperte e il cuore che brucia.

È la capolista e sappiamo di dover giocare le nostre carte migliori per poter tentare il colpaccio. Ma la voglia di riscatto c’è! Certo, non é cosa facile ma a questa squadra piacciono le sfide impossibili quindi so che sarebbe capace di sorprendere!

All’andata a Crema abbiamo tenuto viva la partita per i primi due quarti, contenendo bene i loro attacchi e rispondendo con buone percentuali al tiro. Poi abbiamo subito la loro aggressività in difesa e concesso loro troppi contropiedi. Questa volta, chissà, aspettiamoci alla pausa e vedremo se sarà di nuovo necessario cambiare canale oppure comprare un secondo pacchetto di patatine per restare a guardare la partita fino alla fine!”

Qualche sconfitta di troppo ed un momento un po’ più complicato, ma secondo la capitana sangiorgina è tutto nella norma il gruppo, ancora una volta, ripristinerà tutto quanto: “Siamo in un momento delicato e i nervi sono un po’ tesi, complice qualche sconfitta di troppo forse, ma capita a quasi tutte le squadre in questa fase del campionato di avere un calo fisico e di conseguenza anche mentale. In ogni caso vedo il bicchiere mezzo pieno. Già all’inizio di questa settimana si è percepito un cambio di rotta. Abbiamo la capacità di trasformare le difficoltà in energia positiva e questo ci fa delle persone vincenti, a prescindere dal risultato. Quindi anche oggi, come ogni volta che mi chiedono di parlare della mia squadra, posso dire di esserne estremamente orgogliosa. Non vedo l’ora di sentire di nuovo l’inno in casa nostra davanti ai nostri tifosi!”


Palla a due fissata per domani sera, sabato 12 marzo, alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport Sguaitzer; per accedere alla struttura sarà necessario disporre del Green Pass rafforzato e indossare sempre la mascherina. La diretta della gara sarà disponibile sul profilo YouTube della società a partire da pochi minuti prima della palla a due.

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page