top of page

U19 F. CSI SENIOR POULE ÉLITE: NIENTE DA FARE AMEDICINA!

Ancora una volta la formazione ferrarese viene sconfitta dalle veterane della CMA di Medicina.

Al palazzetto di Medicina si è infatti disputata l’ultima giornata del girone Poule Élite che ha decretato la vittoria alla formazione di casa. Sin dai primi minuti CMA fa subito capire che anche questa volta non vuole fare regali.

Rientrata dopo un periodo di stop di qualche mese il quintetto iniziale rivede Zalambani in regia ed è subito

protagonista con giocate di livello. Nel primo quarto la Vis Rosa litiga con il canestro, solo ferro dopo aver creato buoni tiri, mentre dall’altra parte Bonetti e Marzetti bucano la retina. Il primo canestro è di Vitali, dalla panchina entrano Berra e Sosa che portano punti importanti per rimanere in scia alle ospiti. Meno quattro alla fine del periodo, 13 a 9.

Nel secondo quarto regna l’equilibrio, brava Boarini a contenere in difesa Zalambani, ma è Graldi a salire in

cattedra, frutto anche di disattenzioni difensive delle estensi. In attacco le Rosa Azzurre prendono fiducia e

puniscono dalla distanza con Cacciatori ed ancora Sosa e Berra. Alla fine del tempo il vantaggio delle padrone di casa rimane sempre a due possessi, 29 a 25.

Nella ripresa le nostre ragazze non alzano il ritmo, si adeguano al gioco delle padrone di casa, che sapientemente approfittano della situazione quali giocatrici esperte. La difesa complice di alcune disattenzioni sotto canestro permette alle ospiti di allungare e piazzare un parziale con Marzetti e Zalambani. La Vis comunque reagisce, la zona chiusa invita al tiro da fuori, ci pensano Callegari, Berra e Cacciatori ad insaccare da tre, ma non basta, CMA scappa a più undici, 56 a 45 al 30’. Nell’ultimo quarto si spera in una reazione di carattere come già dimostrato in altre partite, cosa che invece non avviene, l’intensità ed un aumento di ritmo avrebbe potuto fare la differenza. CMA continua a segnare, Pazzaglia e Bonetti portano a spasso la difesa. I soli tiri presi a difesa schierata non bastano per portare la velina rosa in terra estense. Con qualche giocata veloce in contropiede forse...

Termina la gara con la vittoria di CMA per 75 a 60.


CAMPIONATO U19 CSI SENIOR POULE ÉLITE:

U19 F. CMA MEDICINA – VIS ROSA FERRARA 75 – 60

Parziali: (13–9; 29–25; 56-45)

VIS ROSA FERRARA: Vitali 16, Boarini 2, Callegari 8, Cacciatori 10, Marino, Berra 16, Conti, Sosa 8.

All. Frignani, Ass. All. Fabbri.



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page