Svelato il logo FIBA Women's EuroBasket 2025
L'identità visiva dell'evento presenta colori vivaci nella rappresentazione del trofeo EuroBasket femminile - che è stato presentato prima del torneo del 2023 - per catturarne la bellezza, la grazia e la forza in combinazione con l'elegante tono argento.
Il lancio del logo segna anche la celebrazione della Giornata Internazionale della Donna in riconoscimento delle stelle dello sport che brilleranno sul grande palco e contribuiranno a ispirare la prossima generazione di atlete.
La Repubblica Ceca, la Germania, la Grecia e l'Italia ospiteranno la 40° edizione del concorso e saranno rappresentati negli elementi significativi dell'identità dello sfondo del logo. Ci sono anche modelli di colore specifici per fornire un'atmosfera unica per ciascuna delle città di Brno, Amburgo, Pireo e Bologna mentre si preparano per il round finale.
"FIBA Women's EuroBasket 2025 è la competizione di pallacanestro femminile di punta in Europa, ed è importante catturare l'attenzione all'evento mentre i preparativi continuano", ha detto il direttore esecutivo della FIBA Europa Kamil Novak.
"Il lancio del logo segna i prossimi passi in questo processo: è stato scelto in stretta collaborazione con i quattro paesi ospitanti, e siamo tutti soddisfatti di come si è riunito".
Questa è la prima volta che l'EuroBasket femminile FIBA si terrà in quattro paesi avendo implementato per la prima volta un formato di co-hosting nel 2015 con quattro delle cinque edizioni precedenti ospitate da due paesi.
Il percorso verso il torneo principale del prossimo anno è già in corso dopo che le qualificazioni FIBA Women's EuroBasket 2025 sono iniziate a novembre con la prima delle tre finestre.
Le 36 nazioni partecipanti riprenderanno le loro sfide di qualificazione a novembre 2024 e febbraio 2025.
Il Belgio è i campione in carica dopo il loro primo trionfo nel 2023, le prossime vincitrici saranno incoronati all'iconico Stadio della Pace e dell'Amicizia del Pireo, in Grecia, che ospiterà la fase finale.
Comments