top of page

NCAA femminile, il torneo si svolgerà in un'area geografica probabilmente regione di San Antonio

La regione di San Antonio è vista come il potenziale ospitante del campionato di basket femminile 2021. Il torneo, programmato per marzo e aprile prossimi, potrebbe svolgersi in un unica sede il Comitato di pallacanestro femminile della divisione I della NCAA ha annunciato di aver intrapreso colloqui con San Antonio e la regione circostante per poter disputare in un' unica sede il campionato a 64 squadre.

Il calendario definitivo del campionato deve ancora essere ufficializzato, il torneo che dovrebbe svolgersi durante la finestra precedentemente annunciata a fine marzo e inizio aprile.

Il Comitato Organizzatore ha sottolineato l'importanza di fare il campionato in un'area geografica gestibile che limiti i viaggi e consenta alla NCAA di concentrarsi sui potenziali benefici derivanti dalla conduzione di determinate misure di sicurezza in un ambiente controllato con competizioni e sedi di allenamento, risorse mediche e alloggio per squadre e dirigenti nelle immediate vicinanze.

"Organizzare il campionato in una regione geografica consente una maggiore pianificazione ed esecuzione di misure di salvaguardia che forniscono potenziali benefici per la promozione della salute e della sicurezza degli studenti-atleti, dell'adesione alla NCAA e di tutte le persone coinvolte nel campionato", ha affermato Nina King, vice direttrice e capo del personale della Duke, presidente del comitato. “Prendendo questa difficile decisione ora, offre una prima opportunità di lavorare in modo proattivo con i funzionari della sanità pubblica locale all'interno delle comunità ospitanti e garantisce che le linee guida ei protocolli identificati siano efficaci per un ambiente più controllato. Il comitato e lo staff apprezzano profondamente gli sforzi di tutte le istituzioni e conferenze che si sono candidate ad ospitare il campionato nel 2021, in particolare gli ospitanti regionali precedentemente scelti ad Albany, Austin, Cincinnati e Spokane. Non vediamo l'ora di riportare il torneo nei siti interessati nei prossimi anno ".


ESPN è l'emittente televisiva che ne detiene i diritti in esclusiva per il 26 ° anno consecutivo (dal 1996) è trasmetterà, per il 19 ° anno consecutivo, tutte le 63 partite del campionato 2021.

"San Antonio era la regione perfetta per noi perché ha già un comitato locale organizzatore stabilito e pienamente operativo per le Final Four 2021 femminili", ha affermato Lynn Holzman, vicepresidente del basket femminile presso la NCAA. "Non vediamo l'ora di lavorare con la contea di Bexar, San Antonio e lo stato del Texas per definire ulteriormente il percorso per la creazione di un'esperienza di campionato speciale per tutte le 64 scuole partecipanti, garantendo nel contempo l'ambiente più sicuro possibile per gli atleti e i funzionari del college".

University of the Incarnate Word, the University of Texas at San Antonio and San Antonio Sports ospiteranno le Final Four 2021 femminili.

"San Antonio è onorata che la NCAA stia valutando la nostra città per ospitare il suo 2021 NCAA Women’s Basketball Championship. Ci stavamo già preparando per ospitare una straordinaria Final Four femminile; l'opportunità di sviluppare un piano per ospitare tutte le 64 squadre è sia entusiasmante che una grande opportunità per la nostra economia locale ", ha detto il sindaco di San Antonio Ron Nirenberg. "È anche un'enorme responsabilità e so che il nostro comitato organizzatore locale e il nostro settore del turismo daranno alla sicurezza e alla salute delle atlete, allenatori e tifosi la massima priorità".


fonte: NCAA.org



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page