Nazionale U.16, termina il raduno con il doppio confronto con la Spagna
Si è concluso il raduno di Novarello per le ragazze in preparazione agli Europei di categoria di questa estate. Queste annate, fortemente penalizzate dalle scelte in pandemia, si sono radunate sotto gli ordini di coach Lucchesi e il suo staff per lavorare con il gruppo fino a preparare la squadra che affronterà l'impegno internazionale.
I due confronti, ad occhi poco esperti della categoria, possono sembrare severi nel risultato, ma gli esperti da più pati non sia aspettavano nulla di diverso contro una formazione come quella spagnola che da anni è ai vertici della pallacanestro europea sia giovanile che senior e che negli anni ha programmato e consolidato un metodo di lavoro che sta dando i suoi frutti, cosa che non possiamo dire dell'Italia, purtroppo, nonostante le numerose medaglie centrare da settore femminile in questi ultimi 15 anni.
Pochi giorni di preparazione dunque, ad attendere due amichevoli con una squadra rodata che in entrambi i confronti ha vinto con uno scarto importante ma che va contestualizzato come detto in precedenza.
Il tabellino della prima partita
Italia-Spagna 47-64 (15-28; 11-12; 9-12; 12-12)
Italia: Mosconi 6, Giacchetti 8, Besea, Mueller 4, Baldassarre 9, Cerè 6, Gorini 3, Mohamed Mohamud Hassan 6, D’Este 3, Tall 2, Zanetti, De Lise. All. Lucchesi
Il tabellino della seconda partita
Italia-Spagna 37-67 (10-17; 5-13; 6-19; 16-18) Italia: Mosconi 4, Giacchetti, Ostoni 3, Naddeo, Baldassarre 6, Versuro 4, Gangemi 2, Hassan 9, Cerè 6, D’Este 3, Zanetti, De Lise. All. Lucchesi.
S.Z.
credit sto: FIP.it
Kommentare