top of page

L'Italia scala più posizioni nel FIBA World Ranking Women, presentato da Nike

L'Italia festeggia il nuovo posto tra le prime 15 nell'ultimo FIBA World Ranking Women, presentato da Nike, grazie al percorso netto nelle qualificazioni di FIBA Women's EuroBasket 2023.

Vincendo tutte e sei le partite e, più precisamente, le quattro giocate secondo la precedente edizione della classifica stilata dopo la FIBA Women's Basketball World Cup 2022, l'Italia sale di due posizioni fino al 14° posto con 396,8 punti. Viene premiata come una delle quattro nazioni che hanno conquistato il biglietto per l'evento di punta di quest'anno detenendo il record di imbattibilità.

Senza modifiche i primi 13 posti della classifica, con 302,5 punti, la Gran Bretagna torna tra i primi 20 dopo aver scavalcato il Montenegro, che parteciperà anche all'evento principale di giugno. Lo stesso si può dire sia della Slovacchia che della Repubblica Ceca. Ora hanno 285,4 punti al 22° posto, rispetto ai 278,7 punti della Repubblica Ceca al 23°. Tra gli altri grandi scalatori della classifica c'è l'Ungheria, salita di tre posizioni fino al 24° posto dopo aver portato il numero di punti a 275,9, mentre ci sono state salite significative per Austria e Macedonia del Nord. Hanno ottenuto vittorie a sorpresa nelle rispettive finestre di qualificazione, con l'Austria che è salita di ben 21 posizioni all'84° posto con 76,3 punti e la Macedonia del Nord che ha guadagnato 13 posizioni al 67° posto con 94,4 punti. In Africa, l'Egitto e il Mozambico guardano in alto ora dopo aver raggiunto salite impressionanti grazie a una finestra di successo nelle qualificazioni FIBA Women's AfroBasket 2023. L'Egitto ha battuto l'Uganda nelle qualificazioni AfroBasket a Kampala e questo ha contribuito a farli salire di tre posizioni fino al 39° posto con 156,1 punti. Il Mozambico ha superato i rivali dell'Angola per prendere l'unico biglietto disponibile e successivamente ritrovarsi avanti di quattro posizioni al 43°piazzamento con 148,6 punti. Dal precedente aggiornamento del FIBA World Ranking Women, presentato da Nike, solo le squadre europee e africane hanno partecipato agli eventi ufficiali FIBA. Non c'erano gare nelle Americhe, in Asia o in Oceania.


fonte: FIBA.com



Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page