IL ROYAL BASKET IMPEGNA ALLO SPASIMO SENIGALLIA PRIMA DI CEDERE DI MISURA NEL FINALE PUNTO A PUNTO
Serie B Femninile - 3^ giornata Poule Promozione
BASKET 2000 SENIGALLIA vs ROYAL BASKET FINALE EMILIA 56 a 54 (16-10, 29-38, 38-50)
SENIGALLIA: Torruella 19, Ceccanti 15, Cantone 13, Lazzari 7, Angeletti 4, Amadei, D'amico, Bernardi, Formica. Coach: Luconi.
FINALE: Benedusi 7, Calzolari 7, Todisco 15, Cadoni 9, Gavagna 8, Conte 6, Pincella 2, Bozzali, Bozzoli, Branca ne, Sacchetti ne, Ghelli ne. Coach: Bregoli .
Senigallia, 19 febbraio 2022 - Avvio dominato dalle padrone di casa, che dispongono a piacimento delle avversarie, ancora intorpidite dal viaggio, e chiudono i primi 10 minuti sul più 6.
Secondo quarto contraddistinto da una delle classiche sfuriate delle orchidee, capaci di segnare quasi 30 punti nella sola seconda frazione. Dopo l'intervallo lungo il trend non cambia più di tanto e il Royal Basket si porta al massimo vantaggio, sul più 14.
Gli ultimi 10 minuti iniziano con Finale saldamente al comando, ma le energie psico-fisiche abbandonano la squadra di Capitan Benedusi, che si vede sfuggire il successo, dopo essere stata in vantaggio a lungo.
"Dopo la notte fonda di settimana scorsa, diciamo che cominciamo a intravvedere la luce." -Afferma Coach Bregoli.- "quando giochiamo siamo indigesti un po' a tutti, si tratta di trovare una maggiore continuità di rendimento." -l'ultimo pensiero del coach e al prossimo avversario:- "ora torniamo al PalaLucaToni per tentare di cogliere la prima vittoria della seconda fase. Puianello è stato concepito con la chiara volontà di fare il salto di categoria, speriamo di poterlo mettere in difficoltà."
Prossimo impegno delle orchidee sul campo di casa, contro le reggiane del Puianello Basket Team.
domenica 27 febbraio 2022 ore 17:30
ROYAL BASKET vs PUIANELLO BT
PalaLucaToni - Viale Della Rinascita 3 - FINALE EMILIA (Mo)
Enrico Ferranti
Addetto Stampa ROYAL BASKET
Ph Giacomo Bagni
Comments