Eurolega, la situazione e chi può accedere ai Quarti di finale. I recuperi
La fine della Regular Season di EuroLeague Women è ormai imminente, ultimi posti rimasti per i quarti di finale, ma ci sono ancora recuperi e posizioni di classifica da definire, andiamo a vedere nel dettaglio squadra per squadra.
Hanno già conquistato l'accesso ai Quarti di Finale UMMC Ekaterinburg, Perfumerias Avenida e ZVVZ USK Praha classificandosi nelle prime quattro posizione nel Gruppo A, mentre Fenerbahce Safiport, Sopron Basket e Dynamo Kursk sono già confermate nei play-off del Gruppo B. Mentre cinque sono le squadre che rimangono in lizza per gli ultimi due posti, ci sono inoltre quattro posti disponibili nei quarti di finale di EuroCup Women per le squadre che finiscono al quinto e sesto posto in ogni girone.
Gruppo A
UMMC Ekaterinburg: primo posto e accesso ai quarti assicurato.
Perfumerias Avenida: qualificata ai quarti, possibile 2°-3°posto in classifica
ZVVZ USK Praha: qualificata ai quarti, possibile 2°-3° posto in classifica. Finiranno al secondo posto con una vittoria se Perfumerias Avenida perde.
BLMA: può qualificarsi ai quarti, possibile 4°- 6°posto. Finiranno al quarto posto con una vittoria, o almeno una sconfitta a testa, per TTT Riga e MBA Mosca. Potrebbero anche qualificarsi per i quarti di finale con il risultato di un pareggio nel doppio confronto con l'MBA Mosca, se avessero il miglior differenza punti negli scontri diretti.
TTT Riga: può qualificarsi ai quarti, possibile 4°- 6° posto in classifica. Finiranno al quarto posto se vincono entrambe le partite rimanenti e la BLMA perde tutte le partite rimanenti. Non possono finire al di sotto del sesto posto, quindi si qualificherebbero per i quarti di finale femminili di EuroCup con qualsiasi sconfitta o vittoria BLMA.
Umana Reyer: Non ha più possibilità di accedere ai Quarti di Finale, possibile 6°-7° posto in classifica. Possono ancora qualificarsi per i quarti di finale di EuroCup Women, ma devono battere l'MBA Mosca o finiranno al settimo posto indipendentemente dagli altri risultati.
MBA Moscow: possono ancora giocarsi un posto per i Quarti di finale, possibile 4°-7° posto in classifica. Finiranno al quarto posto se vincono le partite rimanenti, inclusa la vittoria di BLMA di almeno 9 punti, a patto che BLMA e TTT Riga perdano entrambe le partite rimanenti.
KSC Szekszard: Non ha più possibilità di accedere ai Quarti di Finale, 8°posto in classifica. Finiranno all'ottavo posto e non potranno qualificarsi per i quarti di finale femminili di EuroCup.
GARE DA RECUPERARE:
Giovedì, 17 Febbraio
MBA Moscow v BLMA - 17:00 CET
Sabato, 19 Febbraio
ZVVZ USK Praha v TTT Riga - 18:00 CET
Domenica, 20 Febbraio
MBA Moscow v Umana Reyer - 17:00 CET
Martedì, 22 Febbraio
BLMA v Umana Reyer - 20:00 CET
Mercoledì, 23 Febbraio
UMMC Ekaterinburg v MBA Moscow - 09:00 CET TTT Riga v KSC Szekszard - 19:00 CET
Giovedì, 24 Febbraio
BLMA v Perfumerias Avenida - 20:00 CET
Gruppo B
Fenerbahce Safiport: primo posto e accesso ai quarti assicurato.
Sopron Basket: qualificata ai quarti, possibile 2°-3°posto in classifica. Finiranno al secondo posto se Schio perde o al terzo se Schio vince.
Dynamo Kursk: qualificata ai quarti, possibile 3°-4° posto in classifica. Finiranno al terzo posto se Girona vince e Schio perde, altrimenti finiranno al quarto posto.
Beretta Famila Schio: possono giocarsi un posto per i Quarti di finale, possibile 2°- 3° o 5 posto in classifica. Si qualificheranno ai quarti di finale - e finiranno al secondo posto - con una vittoria. Si qualificherebbero anche con una sconfitta se perdesse anche il Girona. Se perde e vince il Girona, si qualificherà per i quarti di finale femminili di EuroCup.
Spar Girona: può qualificarsi ai quarti, possibile 4°- 6°posto. Finiranno al quarto posto con una vittoria se Schio perde. Se perde o vince Schio, si qualificheranno ai quarti di finale di EuroCup Women.
Galatasaray: Non ha più possibilità di accedere ai Quarti di Finale, 7° posto in classifica. Finiranno al settimo posto e non potranno qualificarsi per i quarti di finale femminili di EuroCup.
Basket Landes: Non ha più possibilità di accedere ai Quarti di Finale, possibile 5°-6° posto in classifica. Finiranno al quinto posto con una vittoria di almeno 10 punti e si sono già qualificate per i quarti di finale di EuroCup Women indipendentemente dai risultati.
VBW Arka Gdynia: Non ha più possibilità di accedere ai Quarti di Finale, 8 posto. Finiranno all'ottavo posto e non potranno qualificarsi per i quarti di finale femminili di EuroCup.
GARE DA RECUPERARE
Sabato, 19 Febbraio
Fenerbahce Safiport v Beretta Famila Schio - 16:00 CET
Mercoledì, 23 Febbraio
Spar Girona v Basket Landes - 20:15 CET
POSSIBILI SCENARI PER I PRIMI QUATTRO POSTI
Se vincono entrambi Fenerbahce e Girona: Sopron/Kursk/Schio/Girona 8-6
2) Sopron 4-2; 3) Kursk 3-3*; 4) Girona 3-3; 5) Schio 2-4 Kursk 2-0 Girona
Se vincono Fenerbahce e Landes: Sopron/Kursk/Schio 8-6
2) Sopron 3-1; 3) Schio 2-2; 4) Kursk 1-3; Se vincono entrambi Schio e Girona: Sopron/Kursk/Girona 8-6
2) Sopron 3-1; 3) Kursk 2-2; 4) Girona 1-3; Se vincono entrambi Schio e Landes: Sopron/Kursk 8-6 Sopron 2-0 Kursk.
ABBINAMENTI QUARTI DI FINALE
I quarti di finale si giocheranno alla meglio delle 3 gare e le parità sono state predeterminate, come dalla Formula della Competizione (Gara 1: A1-B4; gara 2: B2-A3; gara 3:B1-A4; gara 4: B2-A3).
UMMC Ekaterinburg (A1) v Girona/Kursk (B4)
Sopron/Schio (B2) v Avenida/Praha (A3)
Fenerbahce Safiport (B1) v BLMA/Riga/Moscow (A4)
Avenida/Praha (A2) v Kursk/Sopron/Schio (B3)
Le squadre vincitrici accederanno alle Final Four 8-10 Aprile 2022.
Comments