Eurolega inizio a metà Ottobre, posticipata al 7 gennaio l'EuroCup
Tra gli argomenti trattati nell'ottava riunione del consiglio di amministrazione della FIBA Europe, durata del mandato 2019-2023, si è svolta ieri a Monaco di Baviera in videoconferenza, vi sono le date di inizio delle massime Coppe europee.
Verrà organizzato un incontro con tutti i club EuroLeague Women e le rispettive Federazioni Nazionali per lavorare su soluzioni riguardanti le eccezioni governative per le squadre sportive a viaggiare, seguendo un certo protocollo, che consentirebbe lo svolgimento delle qualificazioni a fine settembre e l'inizio della stagione regolare a metà -Ottobre, come inizialmente previsto.
La situazione continuerà a essere valutata quotidianamente e potranno essere applicati adeguamenti, tenendo sempre in considerazione la salute e la sicurezza degli atleti partecipanti come priorità assoluta.
Per quanto riguarda l'EuroCup, l'inizio della stagione della seconda competizione europea femminile per club è stato ora riprogrammato al 10 e 17 dicembre con le due tappe del turno di qualificazione. La regular season inizierà il 7 gennaio 2021 con 32 squadre in otto gironi da quattro. Sedici le squadre che si qualificheranno agli ottavi di finale e tutti i turni successivi si giocheranno in formato knock-out, in casa e in trasferta.
fonte: Fiba.com
Comments