top of page

Eurolega, domani il debutto tra le mura amiche per Beretta Famila Schio e Virtus Segafredo Bologna

Inizia domani il cammino nella massima competizione europea per Club per le due portabandiera italiane.

Entrambi i Club approcciano questa competizione con la consapevolezza dell'esperienza fatta, Bologna ha fatto capire di essere pronta a raccogliere le fatiche in questi anni conquistando la Supercoppa italiana proprio contro il Beretta Famila Schio squadra che negli ultimi venti anni ha vinto tanto e che la scorsa stagione nella competizione ha terminato con le prime storiche Final Four societarie.

Dalla scorsa stagione molto è cambiato sia nelle squadre italiane che negli altri paesi partecipanti, con il potrarsi dell'esclusione della Russia, la Turchia è tornata a "padroneggiare" quanto meno dal punto di vista economico, con la conseguente possibilità di ingaggiare le migliori giocatrici del pianeta, con il Fenerbahce che ha conquistato la Supercoppa Europea la scorsa settimana.

Le sedici squadre qualificate alla regular season sono state suddivise, tramite sorteggio, in due gironi da otto ciascuno, Beretta Famila Schio inserita nel giorne A con Valencia (Spagna), Miskolc (Ungheria), Saragozza (Spagna), Sfantu Gheorghe (Romania), Lione (Francia), Lublino (Polonia). La Virtus Segafredo Bologna è stata inserita nel girone B con Mersin (Turchia), Praga ( Repubblica Ceca), Gyor (Ungheria), Villeneuve d'Ascq (Francia), Landes (Francia), Salamanca (Spagna).

Il debutto per entrambi i club italiani è previsto in casa, Berretta Famila Schio scenderà al Palaromare domani ore 20:00 contro le polacche del Polski Cukier AZS UMCS Lublin, mentre la Virtus Segafredo Bologna affronterà al Paladozza ore 20:30 KGHM BC Polkowice altra squadra della Polonia.

Pronostici alla prima giornata è faticoso farne, possiamo dire che per quanto riguarda le bolognesi hanno vinto entrambi i confronti con le polacche, mentre le scledensi non hanno precedenti confronti con Lublino squadra alla prima esperienza in Eurolega. Ovviamente i roster sono cambiati come le motivazioni e gli obbiettivi di Club, quindi, godiamoci lo spettacolo e sosteniamo le squadre italiane impegnate nella più prestigiosa competizione europea.


DIRETTA gratuita canale Youtube EuroLeague Women


Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page