top of page

CAMILLA MARIANI SI RACCONTA A BASKET ROSA

"La pallacanestro è vita, passione, condivisione e insegnamento di valori"

Camilla Mariani è una cestista di indubbio valore.....con doti tecniche e umane di assoluto prestigio 

"Sono nata il 23 Febbraio 1999", le sue parole. "La mia passione per la palla a spicchi è nata all'età di 8 anni quando andavo a vedere gli allenamenti e le partite di mio fratello. È anche un DNA di famiglia in quanto mia mamma ha sempre giocato a pallacanestro 

Camilla Mariani, una forza della natura 

"Quando entro in campo è come se mi dimenticassi tutto ciò che mi circonda. Sto bene, mi diverto e amo quello che faccio. Una cosa che mi gasa? Più le sfide sono difficili, più la competizione è alta, più io riesco ad esprimermi al meglio. Il mio pregio è, sicuramente, il tiro da tre punti e mi piace giocare di lettura. Dovrei migliorare a livello fisico, potenziandomi per poter subire meno il contatto"

La carriera cestistica fino ad ora 

"Dal 2011 al 2018 ho giocato a Biassono, raggiungendo tre podi alle Finali Nazionali (due volte Under 15 e una volta Under 17): nel 2013, nel 2014 (in questo anno sono stata selezionata nel miglior quintetto d'Italia) e nel 2015. A seguire ho fatto l'Under 18 con con Geas e l'anno successivo ho militato nel campionato di serie A2 con la maglia di Geas. Poi - dal 2020 al 2022 - ho fatto la serie B ad Usmate e attualmente sono a Varese, in serie B. Ho disputato anche tre  raduni con la Nazionale: uno con l'Under 14 e uno con l'Under 18 entrambi all'Acqua Acetosa a Roma rispettivamente nel 2013 e nel Febbraio 2017 e uno con l'Under 18/19 a Udine nel 2019. L'esperienza più bella? Il Clinic al Palalido di Milano a Luglio 2016 con Kobe Bryant, il mio idolo"

Non solo basket 

"Sono agli sgoccioli, mi sto per laureare in Psicologia del Lavoro presso l'Università Bicocca di Milano. Attualmente sto scrivendo la tesi magistrale che ha l'obiettivo di evidenziare le analogie e le differenze tra la gestione del team in un'azienda e nella società sportiva con un focus sulle interviste condotte a Manager e Allenatori Professionisti"

Il motto 

"Hard Work Pays Off"

Enrico Ferranti

Comments


Post in evidenza
Nessun post pubblicato in questa lingua
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page